TEAM BUILDING E INCENTIVE AZIENDALI

L’esperienza accumulata negli anni ci consente di fornire ai nostri clienti soluzioni sempre originali e su misura, curando nei minimi dettagli incentive, team building, outdoor training, sia per quel che riguarda i contenuti sia sotto l'aspetto organizzativo. L’attività che l’Agenzia propone varia di volta in volta ed è specifica per il fine, per i partecipanti, che devono essere coinvolti operativamente nell’attività e per la location prescelta. Allo stesso modo siamo in grado di curare un progetto scaturito da un’idea dell’azienda stessa e concretizzarlo portandolo a termine.

Team building: finalità

Vivere un’esperienza/gioco in team ha funzione aggregativa ed agevola le dinamiche di gruppo in un contesto extra aziendale, in questo modo è possibile far provare ai propri dipendenti l’insegnamento di quanto può essere determinante la collaborazione di chi ci affianca lavorando insieme. Strategia, adrenalina, complicità, furbizia ed intelligenza sono le essenze che si assaporano e si sviluppano durante l’esperienza/gioco.

Incentive: finalità

Gli incentives sono eventi progettati e organizzati per creare relazioni, sviluppare un nuovo business, fidelizzare la clientela e lanciare nuovi prodotti o servizi. Vengono proposti a supporto delle strategie di marketing e comunicazione dell'azienda nell'ambito del miglioramento delle relazioni interpersonali. La vasta scelta tra il mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura consente di creare eventi che prevedono il coinvolgimento diretto o indiretto degli ospiti e garantiscono il riscontro emotivo.

Lavorare sulle percezioni, sensazioni, emozioni è il nostro mestiere.

Il progetto

Cliente

Azienda

Partecipanti

Numero e tipologia di persone coinvolte

Focus

Aggregazione ed integrazione del team, team working

Periodo

Tutto l’anno/stagione

Durata

giorni/ore

Staff

Personale qualificato conforme la tipologia di incentive e team-building...operatore video, fotografo, giornalisti…

Supporti tecnici

Materiali usati

Materiali e supporti conformi la tipologia di evento

Location

Ovunque; possiamo proporre location adatte, outdoor/indoor o studiare insieme all’azienda il luogo più indicato; per coerenza con il format normalmente si scelgono location a volte fuori dagli schemi turistici avendo particolare attenzione al risparmio sui costi

 

Nella realizzazione di un evento di team-building ha particolare importanza la comunicazione fra agenzia e azienda committente. Dopo un primo contatto è necessario analizzare, insieme all’azienda, il fine e gli obiettivi preposti per poter avviare una fase di macroprogettazione, scelta dell’attività esperienziale e stesura del budget.  Dopo questa fase verranno curati tutti i dettagli per la realizzazione dell’evento stesso, dopo il quale è previsto un reportage video e fotografico.

Programma incentive e/o team-building

Il programma è articolato secondo le normali fasi di un evento esperienziale:

  1. Check-in
  2. Briefing introduttivo con presentazione programma
  3. Formazione squadre
  4. Spiegazione del percorso, dell’attività/gioco e delle eventuali difficoltà che si possono presentare
  5. Consegna divise e/o materiale
  6. Avvio attività operativa
  7. Debriefing plenario
  8. Cena con premiazione e intrattenimento.

 

Sperimentare, conoscersi e conoscere, aiuta a sviluppare e rinforzare i legami fra le persone ed il senso di appartenenza al team e ai suoi valori

 

  • Team building & Incentive aziendali
  • Team building & Incentive aziendali
  • Team building & Incentive aziendali
  • Team building & Incentive aziendali
  • Team building & Incentive aziendali